Storia

leggi attentamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Guardiano
    Posts
    23,489
    Reputation
    +179
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymes!
    ONCE UPON A TIME | AN ITALIAN GDR },
    la storia del gioco di ruolo!

    Questo forum è nato con la voglia - e la necessità - di riunire tutti i player appassionati alle vicende e trame dell'apprezzatissimo Once Upon a Time.
    Once Upon a Time (OUAT), è una serie televisiva statunitense liberamente ispirata a leggende, ad alcuni classici della letteratura fantasy e - soprattutto -, alle fiabe.
    Non è difficile rimanere folgorati dalla magnificenza della serie, nonché dalle ottime doti recitative dei nostri attori. Quel che più attrae, però, è l'opportunità di conoscere e rivedere le più belle favole che ci han cullato per tutta la nostra infanzia, riscritte in chiave moderna e totalmente inedita.

    Creare un Gioco di Ruolo su questo capolavoro, non rappresenta nient'altro che l'inizio.

    ***

    La storia del nostro GDR parte dalla settima stagione del telefilm [ clicca qui per eventuali riassunti ]: Henry ha appena detto addio a Storybrooke e deciso, s'appresta a ricercare e vivere la sua storia nella speranza di ottenere il suo lieto fine. Nel corso del suo percorso conoscerà tanti personaggi e chissà... magari qualcuno di loro sarà proprio il vostro!

    Qui in basso potrete leggere un piccolo specchietto riepilogativo della season: siete liberi di consultarlo! :3
    Storybrooke, qualche tempo dopo
    gli avvenimenti della battaglia finale

    Il giovane Henry, ormai finita la scuola, rivela alla sua famiglia di aver scoperto - nella casa dello Stregone -, una moltitudine di libri delle fiabe con diverse versioni di tutto il mondo. Intenzionato a conoscerle ed a documentarne altre, decide di partire per altri reami, sfruttando l'opportunità appena creatasi per costruire una propria storia ed ottenere il suo lieto fine.
    Salutata Storybrooke, quindi, il ragazzo sale sulla motocicletta di Pinocchio e con un fagiolo magico, s'appresta a seguire il proprio destino.

    A Seattle, nel presente

    Henry è ora un giovane uomo e con una carriera da scrittore alle spalle ed un impiego da tassista, cerca di farsi strada in un mondo diventato ormai troppo complicato.
    Stanco della stessa routine, una sera, apre la porta ad una decisa ma preoccupata bambina ispanica, la dolce Lucy, che - sostenendo di essere sua figlia -, lo informa di una maledizione della memoria che ha intrappolato i personaggi delle fiabe nel quartiere di Hyperion Heights.
    Colpito anche lui dall'incantesimo, l'uomo non le crede e sconcertato dalla fantasia della ragazzina, la manda via.
    La mattina dopo però, Henry scopre che la bambina gli ha rubato il computer e costretto a riappropriarsene, s'appresta a guidare verso la cittadina.
    Arrivato a destinazione si dirige al Roni's, dove la bambina - insieme alla madre, Jacinda (Cenerentola) - lo aspetta al suo interno.
    In quello stesso locale Henry conosce Roni - la proprietaria (che è in realtà Regina, colpita dalla maledizione esattamente come tutti gli altri) -, e Victoria (Lady Tremaine, segretamente immune all'incantesimo), la matrigna di Jacinda: una potente donna d'affari e spietato sindaco della città.

    Una volta ritrovato il suo computer, l'uomo scopre che gli hanno rubato l'auto e si dirige alla stazione di polizia dove incontra il detective Rogers (Uncino), il quale si rivela disponibile ad aiutarlo.
    Minacciate dalla Belfrey e sempre più intenzionate a non dividersi, Jacinda e Lucy cercano di scappare con un battello ma vengono fermate dal detective e la figlia di Victoria, Ivy (Genoveffa).
    Graziato dal sindaco, Rogers viene promosso di grado e diventa il partner del signor Weaver (Tremotino), poliziotto dai metodi spicci e discutibili.

    Rapito dalla storia di Jacinda e Victoria, e sempre più intenzionato a fargliela pagare - ritenendo immorale l'operato della donna -, Henry torna nella sua stanza d'albergo ed inizia a scrivere un libro.

    ***

    Tutti sono ormai convinti che Victoria sia l'unica minaccia da sconfiggere... in realtà, nell'ombra, vi è un male più grande: incatenata dalla Belfrey, la strega Gothel (ad Hyperion Heights conosciuta come Eloise Gardener), una donna pericolosa - in combutta con Ivy, sottratta alla maledizione esattamente come Victoria e la donna - , muove i tasselli della cittadina con l'unico obbiettivo di distruggere il futuro ed il lieto fine dei suoi abitanti.

    ***

    E tu? Cosa faranno i tuoi personaggi? Verranno sottomessi da Gothel? O cacceranno le unghie e lotteranno per la propria vita?
    Riusciranno ad ottenere il loro lieto fine? Scoprilo insieme a noi!
    ONCE UPON A TIME | AN ITALIAN GDR }
    [ code by psiche ]


    Edited by weakness» - 8/4/2018, 11:46
     
    .
0 replies since 4/10/2012, 23:07   595 views
  Share  
.
Top
Top